Il ricordo
23 Maggio 2019Cieli Blu fratello
25 Giugno 2019L’associazione AIL sezione Messina, con il Patrocinio dell’Ateneo e del CUS UniMe, ed in collaborazione con altre associazioni, ha organizzato un evento, denominato “hAILosportnelsangue”, finalizzato a divulgare in città, soprattutto fra i giovani studenti e gli sportivi, la cultura della donazione del sangue. L’evento si svolgerà in due momentisuccessivi.
La manifestazione prevede un momento formativo con l’organizzazione di un Convegno che si terrà nella mattinata del giorno 21 giugno presso l’Aula Magna del Rettorato dal tema ” La donazione del sangue e lo sport -Sentirsi informa con un gesto d’altruismo”.
La manifestazione proseguirà nel pomeriggio.
Dalle ore 16:00, è previsto un evento ludico-sportivo, con la realizzazione di giochi a squadre con premiazione finale, che si terrà presso gli impianti sportivi del CUS UniMe ASD, all’interno della cittadella universitaria, sita in viale Palatucci, vilI. Annunziata. L’evento pomeridiano si svolgerà congiuntamente alla manifestazione “Giochi senza Frontiere” manifestazione ludico-sportiva giunta alla quinta edizione.
L’A.VI.DO.T. sosterrà l’iniziativa dell’AIL sezione di Messina partecipando alle attività formative e partecipando con una propria squadra all’evento ludico-sportivo. Tutti gli associati interessati a partecipare alle attività potranno segnalarsi entro e non oltre la data del 18 giugno p.v..